Scopri tutti gli eventi
Cronaca
07.05.2025 - 12:11
Ha tentato di raggiungere la sua ex fidanzata nonostante una denuncia per minacce, ma il suo piano si è concluso con un arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Protagonista un giovane di 20 anni, residente nel Ferrarese, fermato dai Carabinieri alla stazione ferroviaria di Montecchio Precalcino, nel Vicentino.
Il ragazzo era già attenzionato dai militari di Ferrara, che avevano segnalato la sua partenza con l’intento di raggiungere l’abitazione della ex compagna, che nei giorni precedenti lo aveva denunciato. L’allarme è scattato quando il giovane è stato individuato alla stazione dai Carabinieri di Dueville, intervenuti per evitare che la situazione degenerasse.
Alla richiesta di identificazione, il 20enne ha reagito con violenza, strattonando i militari e cercando di salire su un treno in partenza. Tentativo inutile: è stato subito bloccato e arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
Il giorno seguente, durante l’udienza di convalida al Tribunale di Vicenza, il giudice ha confermato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione presso la caserma dei Carabinieri di Ferrara, quattro volte a settimana.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516