Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Mogliano, nuovo blitz all’ex hotel Meridiana: sgomberati tre abusivi recidivi

Carabinieri e polizia locale all’alba nell’edificio dismesso di via Terraglio

Ancora un’occupazione abusiva, ancora gli stessi protagonisti. È scattato alle prime luci dell’alba un nuovo blitz delle forze dell’ordine all’interno dell’ex hotel Meridiana, struttura in stato di abbandono in via Terraglio. A occupare il quarto piano, tre uomini di origine tunisina – di 27, 25 e 19 anni – senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine per episodi simili avvenuti negli scorsi mesi.

Il controllo congiunto, condotto dai carabinieri di Mogliano Veneto e dalla polizia locale, con il supporto di militari da altre stazioni, ha portato allo sgombero e alla denuncia dei tre stranieri, sorpresi all’interno dell’immobile dove avevano allestito un bivacco di fortuna. All’interno, evidenti segni di danneggiamento, per i quali è scattata anche la denuncia per invasione di edificio e danneggiamento. Subito dopo l’intervento, l’accesso all’ex albergo è stato nuovamente sigillato, su richiesta del proprietario che ha sporto regolare denuncia.

Ma quello di oggi non è un episodio isolato. Due degli uomini identificati erano già stati allontanati lo scorso anno da edifici abbandonati in via dei Mille e via Casoni, sempre a Mogliano. In uno di quei precedenti episodi, il 27enne si era reso protagonista di una violenta aggressione ai danni dei militari intervenuti per sedare una lite: fu necessario l’uso del taser e l’intervento del 118 per contenere l’uomo, in evidente stato di alterazione.

Nonostante le denunce e un tentativo di espulsione, un giudice del Tribunale di Bari aveva annullato il provvedimento, permettendo a due degli stranieri di rimanere sul territorio nazionale. Una decisione che ora torna a far discutere, alla luce del nuovo intervento.

E c’è di più: il 24enne era già balzato alle cronache locali per un episodio di violenza nel dicembre 2024, quando rimase ferito con un’arma da taglio durante una rissa in un parco cittadino, nei pressi della galleria Aldo Moro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione