Scopri tutti gli eventi
Cronaca
08.05.2025 - 09:33
Foto di repertorio
Il temporale che nel tardo pomeriggio del 7 maggio ha attraversato la città ha lasciato dietro di sé qualche disagio, soprattutto nel quartiere di Quinzano, dove un fulmine ha centrato una linea elettrica, causando un blackout prolungato in diverse abitazioni.
L’episodio è avvenuto attorno all’ora di cena, tra via Cismon e via Fabbricato Scolastico: il fulmine ha danneggiato una linea di bassa tensione, lasciando al buio decine di famiglie. I tecnici di V-Reti sono intervenuti prontamente per ripristinare l’erogazione di energia, riuscendo a risolvere il guasto entro le 22. Un secondo episodio, di minore entità, si è verificato nella zona di Porta San Zeno, dove il problema è stato risolto attorno alle 23.
Sul fronte della viabilità, la situazione è rimasta nel complesso sotto controllo. Unici disagi segnalati sono stati l’allagamento temporaneo del sottopasso di via Forte Tomba e la caduta di un albero in via Caiò, nella zona collinare di Trezzolano, prontamente rimossi dai servizi comunali.
Il bilancio del maltempo, seppur con qualche disagio, resta comunque limitato rispetto ad altre ondate temporalesche recenti, grazie anche al tempestivo intervento delle squadre tecniche e della protezione civile.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516