I Carabinieri della Stazione di Limena hanno sequestrato due dosi di cocaina e denunciato un 23enne tunisino residente nel padovano, già noto alle forze dell'ordine, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è avvenuta nel corso della notte, durante un servizio preventivo di controllo sul territorio volto a contrastare il traffico di droga.
Tutto è iniziato quando i militari, in servizio di pattuglia, hanno notato due individui sospetti in Piazza Marconi a Villafranca Padovana. Il comportamento particolarmente guardingo dei due uomini ha sollecitato l'intervento delle forze dell'ordine, che hanno deciso di procedere al controllo. Durante le fasi dell'identificazione, un 40enne residente a Curtarolo ha mostrato un evidente nervosismo. La perquisizione ha infatti portato al ritrovamento di due dosi di cocaina per un totale di 1,6 grammi.
Le indagini condotte dai Carabinieri hanno rapidamente portato a scoprire che la cocaina era stata appena ceduta dal giovane tunisino, il quale aveva ricevuto in pagamento la somma di 100 euro. Successivamente, anche il 23enne è stato perquisito, e trovato in possesso di ulteriori 120 euro, presumibilmente guadagnati dallo spaccio della sostanza. Il denaro e la cocaina sono stati sequestrati e ritenuti proventi dell'attività illecita di spaccio.
Il tunisino è stato quindi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Padova, mentre il 40enne di Curtarolo è stato segnalato al Prefetto di Padova come assuntore di sostanze stupefacenti.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter