Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza urbana

Operazione congiunta presso l'ex Hotel Meridiana: un segnale forte contro l'illegalità

Il blitz congiunto di Carabinieri e Polizia Locale segna un passo decisivo per il ripristino della legalità a Mogliano Veneto

Foto dell'operazione

Foto dell'operazione

Nella mattinata di ieri, mercoledì 7 maggio, un'operazione congiunta tra Carabinieri e Polizia Locale ha portato all'espulsione di tre occupanti abusivi dall'ex Hotel Meridiana, un edificio lungo il Terraglio da tempo sotto i riflettori per situazioni di degrado e illegalità. Il blitz, che ha visto l'attivazione dell'iter per l'espulsione degli abusivi, ha suscitato forti reazioni da parte delle autorità locali.

Il Sindaco di Mogliano Veneto, Davide Bortolato, ha espresso grande soddisfazione per l'operazione, sottolineando l’importanza dell'intervento. "Ringrazio Carabinieri e Polizia Locale per l'azione rapida e congiunta che ha messo fine ad un’intollerabile situazione di degrado e illegalità. Basta zone franche: per questo ho firmato un’ordinanza urgente per sigillare l’ex Meridiana, murando ogni accesso e rimuovendo la scala esterna. Nessuno rientrerà. Chi sporca, devasta e occupa abusivamente non troverà più spazio. Difendiamo il quartiere, proteggiamo i residenti, ripristiniamo l’ordine. Sicurezza e legalità non sono trattabili", ha dichiarato il primo cittadino.

Anche il Vicesindaco Leonardo Muraro, con delega alla sicurezza, ha commentato l'operazione, evidenziando il costante impegno dell'Amministrazione nel garantire la sicurezza del territorio. "Questa operazione dimostra la grande attenzione che l’Amministrazione presta alla sicurezza del territorio. In particolare modo nei luoghi sensibili che attirano il degrado e che vengono costantemente monitorati anche con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, come la nostra rete di videosorveglianza. Per portare a termine questo blitz è stato fatto un importante lavoro d’indagine anche dalla nostra Polizia Locale, che ha supportato l’operazione dei Carabinieri", ha sottolineato Muraro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione