Scopri tutti gli eventi
Cronaca
09.05.2025 - 14:51
Immagine di repertorio
Momenti di paura questa mattina, venerdì 9 maggio, a Dueville, dove un ciclista di 85 anni è stato investito da un autocarro in via Divisione Julia. L'incidente si è verificato poco dopo le 9:20, nei pressi del carraio della ditta ColorService, quando un camion Mercedes, guidato da un 34enne di Arzignano, ha urtato l'anziano ciclista che stava percorrendo la pista ciclopedonale adiacente alla strada.
Secondo la ricostruzione fornita dalla Polizia Locale Nordest Vicentino, il camion stava uscendo dall'azienda e si stava immettendo sulla strada principale quando ha colpito il velocipede. L'85enne, residente in zona, è stato prontamente soccorso dal conducente del camion, che ha fermato il veicolo e prestato i primi aiuti.
Poco dopo è giunta un'ambulanza che ha trasportato l’uomo in codice giallo all'ospedale San Bortolo di Vicenza. Le sue condizioni sono serie ma non critiche. Sul posto, oltre ai sanitari, è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Locale di Thiene, che ha effettuato i rilievi e gestito la viabilità, temporaneamente rallentata a causa dell'incidente.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516