Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente sul lavoro

Colcesera, un nuovo incidente sul lavoro in Veneto: operaio precipita da 10 metri

L’uomo è caduto da un’impalcatura finendo in una canaletta piena d’acqua: sospette fratture multiple e intervento d’emergenza con elisoccorso

Colcesera, un nuovo incidente sul lavoro in Veneto: operaio precipita da 10 metri

Nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 8 maggio, un grave incidente sul lavoro ha scosso la comunità di Colceresa, in località Mason Vicentino. Poco prima delle 16:00, un operaio è precipitato da un’impalcatura alta circa dieci metri, finendo violentemente nella canaletta d’acqua alla base delle fondamenta di una casa in costruzione.

I colleghi presenti nel cantiere sono stati i primi a soccorrerlo, evitando che l’uomo, rimasto incosciente per la caduta, annegasse, tenendogli la testa fuori dall’acqua fino all’arrivo dei soccorritori. Le condizioni dell’operaio sono apparse subito gravi: si sospettano fratture multiple.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco di Bassano del Grappa e Vicenza, insieme al personale sanitario del Suem, coadiuvato dall’elisoccorso. Dopo le prime manovre di stabilizzazione, l’uomo è stato immobilizzato su una barella toboga e sollevato con un paranco fissato all’impalcatura del cantiere, prima di essere trasferito in ospedale.

Presenti anche i tecnici dello Spisal e i carabinieri, incaricati di ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertare l’eventuale violazione delle norme di sicurezza sul lavoro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione