Scopri tutti gli eventi
Solidarietà istituzionale
09.05.2025 - 17:00
Maurizio Zordan, primo cittadino di Valdagno
Una dichiarazione di solidarietà, ma anche un appello al rispetto e alla cautela. I sindaci della Valle dell’Agno hanno voluto esprimere pubblicamente la loro vicinanza a Maurizio Zordan, primo cittadino di Valdagno, indagato nell’ambito dell’inchiesta sul crollo del Ponte dei Nori, tragedia che ha causato la morte di Leone e Francesco Nardon.
“Piena fiducia nell’operato della magistratura”, affermano i sindaci Davide Faccio (Trissino), Armando Cunegato (Recoaro Terme), Francesco Lanaro (Cornedo Vicentino), Dario Tovo (Brogliano), Davide Dorantani (Castelgomberto) e Alessia Bevilacqua (Arzignano). Ma al contempo ritengono “doveroso esprimere vicinanza umana e istituzionale a un sindaco che, fin dal primo momento, ha agito con trasparenza e senso di responsabilità, mettendosi a completa disposizione degli inquirenti e della comunità”.
I colleghi di Zordan si dicono certi che “saprà dimostrare la correttezza del proprio operato” e invitano a non trasformare il legittimo percorso giudiziario “in un processo mediatico o strumentale”. L’appello è a non dimenticare il dolore delle famiglie coinvolte, ma anche a riconoscere la difficoltà e l’impegno di chi ha affrontato la crisi in prima linea.
Il comunicato congiunto si chiude con un rinnovato impegno per la sicurezza delle infrastrutture e per la prevenzione, nella convinzione che “solo la coesione tra istituzioni può garantire risposte concrete ai cittadini”.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516