Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Solidarietà istituzionale

Ponte crollato, i sindaci al fianco di Zordan

I primi cittadini della Valle dell’Agno esprimono pieno sostegno al sindaco di Valdagno, indagato per il crollo del Ponte dei Nori

Maurizio Zordan, primo cittadino di Valdagno

Maurizio Zordan, primo cittadino di Valdagno

Una dichiarazione di solidarietà, ma anche un appello al rispetto e alla cautela. I sindaci della Valle dell’Agno hanno voluto esprimere pubblicamente la loro vicinanza a Maurizio Zordan, primo cittadino di Valdagno, indagato nell’ambito dell’inchiesta sul crollo del Ponte dei Nori, tragedia che ha causato la morte di Leone e Francesco Nardon.

“Piena fiducia nell’operato della magistratura”, affermano i sindaci Davide Faccio (Trissino), Armando Cunegato (Recoaro Terme), Francesco Lanaro (Cornedo Vicentino), Dario Tovo (Brogliano), Davide Dorantani (Castelgomberto) e Alessia Bevilacqua (Arzignano). Ma al contempo ritengono “doveroso esprimere vicinanza umana e istituzionale a un sindaco che, fin dal primo momento, ha agito con trasparenza e senso di responsabilità, mettendosi a completa disposizione degli inquirenti e della comunità”.

I colleghi di Zordan si dicono certi che “saprà dimostrare la correttezza del proprio operato” e invitano a non trasformare il legittimo percorso giudiziario “in un processo mediatico o strumentale”. L’appello è a non dimenticare il dolore delle famiglie coinvolte, ma anche a riconoscere la difficoltà e l’impegno di chi ha affrontato la crisi in prima linea.

Il comunicato congiunto si chiude con un rinnovato impegno per la sicurezza delle infrastrutture e per la prevenzione, nella convinzione che “solo la coesione tra istituzioni può garantire risposte concrete ai cittadini”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione