Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Conegliano, arrestato pusher con 47 grammi di cocaina: condannato a un anno e due mesi

La Polizia ha bloccato un uomo di 46 anni mentre vendeva droga

Conegliano, arrestato pusher con 47 grammi di cocaina: condannato a un anno e due mesi

Le forze dell'ordine al lavoro

È finito in manette un cittadino di origini macedoni, classe 1979, colto in flagrante dalla Polizia di Stato mentre cedeva cocaina a un acquirente nel cuore di Conegliano, in Piazza Calvi, nella serata di giovedì. L’intervento è avvenuto nel quadro dei controlli potenziati disposti dal Questore di Treviso, Alessandra Simone, per contrastare il traffico di droga sul territorio.

Gli agenti del Commissariato locale, dopo aver fermato il sospettato e l'acquirente, hanno rapidamente confermato la vendita di sostanza stupefacente e deciso di estendere la perquisizione a un appartamento in via Cesare Battisti, riconducibile all’uomo.

Trovata cocaina pura e nascondigli artigianali

All’interno dell’abitazione gli agenti hanno sequestrato 47 grammi complessivi di cocaina, di cui un “panetto” da 40 grammi in forma pura nascosto in un armadio, destinato a essere suddiviso in decine di dosi. Altri 7 grammi, già suddivisi e pronti per lo spaccio, erano occultati in un vano ricavato vicino all’ingresso condominiale, accanto alle buche delle lettere.

Oltre alla droga, sono stati rinvenuti un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e 1.185 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Arresto, condanna e domiciliari

Dopo l’arresto, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima, che si è svolto il giorno successivo. Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha inflitto all’imputato una condanna a 1 anno e 2 mesi di reclusione, con sospensione condizionale della pena.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione