Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Padova: torna a casa ubriaco e picchia la madre, arrestato un uomo di 45 anni

Intervento tempestivo dei Carabinieri in zona Arcella

Maltrattamenti in famiglia a Padova: arrestato un uomo di 45 anni per violenze contro la madre

Le forze dell'ordine al lavoro

Un uomo di 45 anni, residente a Padova, è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile per maltrattamenti in famiglia dopo aver aggredito la propria madre in un episodio di violenza domestica avvenuto nei giorni scorsi in zona Arcella. L’uomo, già noto alle forze dell'ordine per comportamenti violenti, è stato bloccato dalle forze dell'ordine dopo una segnalazione al 112 da parte della vittima, che ha trovato il coraggio di chiedere aiuto.

L'intervento delle forze dell'ordine è stato rapido: giunti sul posto, i Carabinieri hanno udito grida disperate provenire dai piani superiori del condominio e si sono precipitati fino al piano dell'appartamento, dove hanno trovato la donna in evidente stato di shock e con segni di percosse su braccia e petto. Nonostante il tentativo di calmare l'uomo, che si trovava nell’abitazione in evidente stato di alterazione psicofisica, i Carabinieri hanno trovato una scena di caos: piatti e suppellettili rotte ovunque.

La donna, visibilmente spaventata, ha raccontato ai militari di subire da anni abusi da parte del figlio, tanto da vivere costantemente in un perdurante stato di ansia. L'aggressione di quella sera è stata particolarmente violenta: l’uomo, rientrato a casa alterato dall’alcol, ha distrutto tutto ciò che gli capitava sotto mano e ha minacciato di uccidere la madre. Nonostante i suoi sforzi per placarlo, la donna è stata aggredita e ha solo potuto scappare fuori di casa per chiedere soccorso.

Il figlio violento aveva già un precedente di comportamenti aggressivi verso i genitori, che gli erano costati una misura cautelare del divieto di avvicinamento. Tuttavia, una volta cessata la misura, la madre, complice la sua pietà, lo aveva riammesso in casa, riaccendendo così la spirale di violenza.

Dopo aver preso in carico la situazione, i Carabinieri hanno arrestato l’uomo. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione