Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Rapinato e inseguito nella notte a Vicenza, si salva grazie al coraggio di un automobilista

l manager Christian Checché aggredito da tre uomini armati in piazzale Bologna

Un’aggressione violenta in piena notte, una fuga disperata, e l’intervento provvidenziale di un passante: è il racconto  vissuto da Christian Checché, 41 anni, manager vicentino, che nella notte tra giovedì e venerdì è stato rapinato e inseguito da tre uomini armati nel centro cittadino.

L’episodio è avvenuto attorno alle 2.30 in piazzale Bologna, dove Checché è stato avvicinato e derubato del cellulare da tre individui, uno dei quali lo avrebbe ferito lievemente con un coltello.

Dopo la rapina, il manager ha tentato la fuga correndo a perdifiato per viale Milano, suonando i campanelli delle abitazioni nel tentativo di chiedere aiuto. La svolta è arrivata in corso San Felice, dove è riuscito a fermarsi in mezzo alla strada e bloccare un’auto in transito.

Gli agenti di polizia sono arrivati poco dopo, riuscendo a rintracciare uno dei presunti aggressori grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza. Il manager ha sporto denuncia e, dopo aver collaborato con le forze dell’ordine per oltre un’ora, si è recato in stazione per prendere un taxi.

Il caso ha sollevato nuove preoccupazioni sulla sicurezza nelle ore notturne a Vicenza, già oggetto di segnalazioni da parte di residenti e commercianti. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione