Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Fuga dall'asilo

Conegliano, fuga dall’asilo: due bimbi di 5 anni tornano a casa da soli

Il cancello lasciato aperto ha permesso ai piccoli di allontanarsi indisturbati

Conegliano, fuga dall’asilo: due bimbi di 5 anni tornano a casa da soli

Foto di repertorio

Una vicenda fuori dall’ordinario, fortunatamente a lieto fine, ha riportato l’attenzione sul tema della sicurezza nelle scuole dell’infanzia. Due bambini di cinque anni, sono riusciti ad allontanarsi dall’asilo e a raggiungere da soli la propria abitazione.

È accaduto nella mattinata di lunedì 12 maggio, in una tranquilla frazione del Coneglianese. Secondo una prima ricostruzione, durante il normale svolgimento delle attività scolastiche, i due bambini – compagni di giochi e d’avventura – hanno trovato aperto il cancello dell’istituto. Senza che nessuno se ne accorgesse, hanno deciso di uscire, forse con l’intenzione precisa di tornare a casa.

A cambiare il corso degli eventi è stato un caso fortuito: il padre di uno dei due era rientrato a casa prima del previsto. Ed è stato proprio lui a ritrovarli nel giardino, intenti a giocare, ignari del rischio e della preoccupazione che avevano generato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione