Scopri tutti gli eventi
Cronaca
12.05.2025 - 10:13
Le forze dell'ordine al lavoro
Un allarme scattato nel cuore della notte, l’intervento fulmineo delle forze dell’ordine e un ladro fermato mentre tentava la fuga. È questo lo scenario che si è presentato nella notte tra l’11 e il 12 maggio a Castelfranco Veneto, in via Piccinini, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale hanno arrestato in flagranza di reato un 36enne di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine e residente in città.
L’uomo è stato intercettato poco dopo le 2 del mattino grazie all’attivazione di un sistema antintrusione installato in una delle abitazioni della zona. I militari, supportati da una pattuglia della Stazione di Istrana, sono riusciti a bloccarlo mentre tentava di dileguarsi a piedi, trovandolo in possesso di refurtiva rubata poco prima da due abitazioni.
Secondo quanto accertato dai Carabinieri, il 36enne si era introdotto all’interno delle case dopo aver forzato alcune finestre basculanti. La tentata effrazione in un terzo appartamento avrebbe fatto scattare l’allarme e innescato l’immediato intervento delle pattuglie.
All’interno dello zaino dell’uomo sono stati trovati monili in oro e posate d’argento, per un valore complessivo stimato attorno ai 2.000 euro. I beni sono già stati riconsegnati ai legittimi proprietari, due residenti del posto, rispettivamente di 57 e 33 anni, entrambi impiegati.
L’arrestato è stato trattenuto nella camera di sicurezza della caserma di Castelfranco in attesa del processo per direttissima, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516