Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Addio al dentista maratoneta: Padova piange Mirko Boscolo, stroncato da un tumore scoperto per caso

Stimato professionista e atleta appassionato, aveva 51 anni

Addio al dentista maratoneta: Padova piange Mirko Boscolo, stroncato da un tumore scoperto per caso

Foto di repertorio

Un lutto improvviso ha colpito la comunità padovana: Mirko Boscolo, 51 anni, dentista molto conosciuto in città e appassionato maratoneta, è morto sabato scorso dopo aver lottato per oltre un anno contro un tumore al pancreas, diagnosticato casualmente nel marzo 2024 durante una semplice visita sportiva.

Boscolo, originario di Feriole di Teolo, aveva il suo studio dentistico in via Pozzuolo, nei pressi dell’aeroporto Allegri. Dopo l’aggravarsi della malattia, ha deciso di trascorrere le ultime settimane nella casa di famiglia, circondato dall’affetto dei suoi cari.

Nonostante un primo intervento chirurgico gli avesse dato un po’ di sollievo, la malattia ha continuato a progredire. Fino allo scorso novembre era comunque riuscito a rientrare in studio, determinato a non allontanarsi dai suoi pazienti.

Amante dello sport, ex tennista e appassionato di corsa, Boscolo era iscritto al gruppo podistico di Selvazzano, dove era apprezzato non solo per l’impegno ma anche per la sua umanità e simpatia. In tanti lo ricordano come un medico attento, empatico e disponibile. Decine i messaggi di cordoglio arrivati da pazienti, amici e colleghi, profondamente colpiti dalla notizia della sua scomparsa.

Il funerale si terrà mercoledì 14 maggio alle 16 nella chiesa parrocchiale di Feriole. A piangerlo, oltre alla sorella, i genitori Gianna e Silvano, e un’intera comunità che lo aveva stimato dentro e fuori dallo studio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione