Scopri tutti gli eventi
Cronaca
12.05.2025 - 11:04
Mattinata di paura a Schio, dove poco prima delle 8 due studenti sono rimasti coinvolti in un grave incidente stradale avvenuto lungo viale Tito Livio, nei pressi della Cittadella degli Studi, una delle zone più trafficate da ragazzi e mezzi scolastici.
Lo schianto ha coinvolto uno scooter e una motocicletta, entrambi condotti da due ragazzi di 17 anni che stavano raggiungendo la scuola. Dalle prime ricostruzioni, nell’impatto sarebbe rimasta coinvolta anche un’autovettura, ma la dinamica è ancora al vaglio della polizia locale Alto Vicentino, intervenuta con due pattuglie per eseguire i rilievi.
A seguito della collisione, entrambi i veicoli a due ruote sono stati seriamente danneggiati. Ad avere la peggio è stato uno dei due giovani, che ha riportato traumi multipli, tra cui ferite alla testa: dopo l’intervento dei sanitari del Suem 118, è stato stabilizzato e trasferito in codice rosso all’ospedale San Bortolo di Vicenza. L’altro ragazzo, anch’egli 17enne, è stato invece portato in codice giallo all’ospedale di Santorso: si sospettano diverse fratture, ma non sarebbe in pericolo di vita.
L’incidente è avvenuto in un momento di massimo afflusso verso le scuole, tra cui il liceo Tron Zanella e la nuova palestra, proprio mentre decine di studenti erano in transito.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516