Scopri tutti gli eventi
Cronaca
12.05.2025 - 14:25
Foto di repertorio
Un normale servizio di controllo nelle zone frequentate da giovani si è trasformato in un intervento con risvolti giudiziari. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cittadella hanno denunciato due ragazzi, di 23 e 22 anni, entrambi residenti nella zona, con l'accusa di porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere. Uno dei due è stato inoltre segnalato alla Prefettura come consumatore di sostanze stupefacenti.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di domenica, nel cuore del centro cittadino. I militari, impegnati in un servizio di controllo mirato nei luoghi di aggregazione giovanile, così come disposto dal Comando Provinciale di Padova, hanno notato i due giovani procedere a velocità sostenuta sui loro monopattini. Insospettiti dal loro atteggiamento agitato al momento del controllo, gli uomini dell’Arma hanno deciso di procedere con una perquisizione personale.
Il risultato ha confermato i sospetti: nel marsupio del 23enne è stato trovato un coltello multiuso con lama da 9 cm, mentre nello zaino del 22enne è stato rinvenuto un coltello tattico con lama di 6,5 cm. Inoltre, quest’ultimo nascondeva nei calzini circa 4,5 grammi di hashish.
Le armi bianche sono state sequestrate e messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Padova. I due giovani dovranno ora rispondere delle accuse mosse nei loro confronti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516