Scopri tutti gli eventi
Cronaca
13.05.2025 - 08:19
Un nuovo inquietante episodio di violenza domestica scuote il Veneto. Un uomo di 55 anni, di origine albanese, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato, dopo aver brutalmente aggredito la moglie, lasciandola priva di sensi e coperta da un tappeto sul terrazzo di casa. L’episodio, accaduto il 6 maggio scorso, è stato reso noto solo ora dalla Procura di Rovigo.
Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo – identificato con le iniziali P.G. – avrebbe tentato di strangolare la moglie fino a farle perdere conoscenza. Non contento, l’avrebbe colpita ripetutamente con violenza al volto, alla testa, al torace e all’addome, finché, convinto di averla uccisa, l’ha trascinata all’esterno dell’abitazione e l’ha coperta con un tappeto. La donna, però, è sopravvissuta miracolosamente all’aggressione.
Le violenze, tuttavia, non sarebbero iniziate quel giorno. Le testimonianze raccolte dagli inquirenti dipingono un quadro di soprusi costanti: minacce di morte quasi quotidiane, insulti, restrizioni sulla libertà personale e un clima di terrore domestico che la vittima avrebbe subito fin dall’agosto scorso. Proprio il 26 agosto del 2024 si era verificato un altro grave episodio: l’uomo l’aveva colpita più volte al volto, al petto e alle braccia.
L’arresto è avvenuto il 10 maggio, su disposizione del giudice per le indagini preliminari.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516