Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Orrore a Megliadino San Vitale: picchia la moglie e la lascia tramortita sul terrazzo, avvolta in un tappeto

Arrestato per tentato omicidio un 55enne di origine albanese. Le violenze andavano avanti da mesi

Un nuovo inquietante episodio di violenza domestica scuote il Veneto. Un uomo di 55 anni, di origine albanese, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato, dopo aver brutalmente aggredito la moglie, lasciandola priva di sensi e coperta da un tappeto sul terrazzo di casa. L’episodio, accaduto il 6 maggio scorso, è stato reso noto solo ora dalla Procura di Rovigo.

Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo – identificato con le iniziali P.G. – avrebbe tentato di strangolare la moglie fino a farle perdere conoscenza. Non contento, l’avrebbe colpita ripetutamente con violenza al volto, alla testa, al torace e all’addome, finché, convinto di averla uccisa, l’ha trascinata all’esterno dell’abitazione e l’ha coperta con un tappeto. La donna, però, è sopravvissuta miracolosamente all’aggressione.

Le violenze, tuttavia, non sarebbero iniziate quel giorno. Le testimonianze raccolte dagli inquirenti dipingono un quadro di soprusi costanti: minacce di morte quasi quotidiane, insulti, restrizioni sulla libertà personale e un clima di terrore domestico che la vittima avrebbe subito fin dall’agosto scorso. Proprio il 26 agosto del 2024 si era verificato un altro grave episodio: l’uomo l’aveva colpita più volte al volto, al petto e alle braccia.

L’arresto è avvenuto il 10 maggio, su disposizione del giudice per le indagini preliminari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione