Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Controlli stradali nel Bassopolesine: pioggia di denunce per droga e alcol

Sei persone segnalate tra Adria, Porto Tolle e Mesola

Guida in stato di ebbrezza, consumo di stupefacenti e violazioni del codice della strada: è questo il bilancio preoccupante emerso da un servizio straordinario di controllo effettuato nei giorni scorsi dai Carabinieri della Compagnia di Adria, su disposizione del Comando Provinciale di Rovigo.

L’operazione ha interessato l’intero territorio del Bassopolesine, con un duplice obiettivo: prevenire e reprimere i reati legati alla circolazione stradale e al consumo di droga, oltre a monitorare chi è sottoposto a misure alternative alla detenzione.

Tre persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per reati penali, mentre altre tre sono state segnalate alla Prefettura per il possesso di sostanze stupefacenti in modica quantità.

Tra i casi più gravi spicca quello di un 45enne di Adria, fermato dai militari mentre guidava con un tasso alcolemico doppio rispetto ai limiti di legge. Denunciato anche un 25enne di Porto Tolle, sorpreso al volante con una patente che gli era già stata revocata. Lo stesso è risultato positivo a un test antidroga preliminare, rifiutando però di sottoporsi ai successivi accertamenti tossicologici.

Altro episodio a Mesola, dove un 45enne è stato trovato in possesso di cocaina e di un coltello a serramanico. Per lui è scattata una denuncia per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, e il sequestro dell’arma è stato convalidato dalla Procura di Rovigo.

Infine, due giovani di 25 anni, entrambi di Porto Tolle, sono stati segnalati alla Prefettura per detenzione di cocaina destinata a uso personale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione