Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tentato suicidio

Minaccia di suicidarsi buttandosi da una gru in Prato della Valle

Attimi di paura in via Michele Sanmicheli: un 67enne albanese condannato per omicidio ha chiesto di parlare con un interlocutore prima di compiere il gesto estremo

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Paura a mezzogiorno in via Michele Sanmicheli, dove un uomo è salito su una gru alta circa 20 metri minacciando di togliersi la vita. L’allarme è scattato poco dopo le 13:30 di oggi, lunedì 13 maggio, quando l’uomo ha contattato la sala operativa della Questura dichiarando la sua intenzione di lanciarsi nel vuoto e chiedendo di poter parlare con qualcuno disposto ad ascoltarlo.

Immediato l’intervento delle forze dell’ordine: due pattuglie della sezione Volanti sono arrivate sul posto, delimitando l’area per garantire la sicurezza di passanti e residenti. Con loro sono giunti anche i Vigili del Fuoco, che hanno predisposto il telone anticaduta, e il personale sanitario del Suem 118 pronto a prestare soccorso.

Vista la delicatezza della situazione, la Questura ha attivato il protocollo per le emergenze di questo tipo, inviando sul posto un negoziatore della Polizia di Stato, supportato dalle unità del reparto prevenzione crimine di Padova.

L’uomo, un cittadino albanese di 67 anni, è risultato essere noto alle forze dell’ordine: nel 2012 era stato condannato per l’omicidio della moglie. Il negoziatore ha avviato un dialogo con lui nel tentativo di farlo desistere dal gesto estremo.

Le operazioni di mediazione sono tuttora in corso. Le forze dell’ordine mantengono alta l’attenzione per scongiurare un tragico epilogo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione