Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Violenza di genere

Aggredì la moglie e scappò in Senegal, catturato a Verona dopo 10 anni di latitanza

Era ricercato dal 2014 per gravi lesioni alla ex moglie: rientrato dal Senegal, un 69enne è stato arrestato all’aeroporto e condotto nel carcere di Montorio

carcere montorio

Il carcere di Montorio, dove l'uomo è ora detenuto

Si è conclusa dopo oltre dieci anni la fuga di un cittadino italiano di 69 anni, arrestato all’aeroporto di Verona Villafranca dopo essere atterrato con un volo proveniente da Dakar, in Senegal. L’uomo, ricercato dal 2014, era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ferrara, dovendo scontare una pena di 8 anni e mezzo di reclusione.

La condanna riguarda un episodio risalente al novembre del 2007, quando l’uomo procurò gravi lesioni personali alla ex moglie. La giustizia aveva avviato nei suoi confronti un procedimento penale culminato in una sentenza di condanna, ma prima che questa diventasse definitiva, il 69enne fece perdere le proprie tracce, trovando rifugio in Senegal.

La sua latitanza è però terminata lunedì, quando la polizia di frontiera, durante i controlli allo scalo veronese, ha scoperto l’identità del passeggero e proceduto con l’arresto. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto nel carcere di Montorio, dove sconterà la pena inflitta dalla magistratura ferrarese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione