Scopri tutti gli eventi
Cronaca
14.05.2025 - 09:22
Foto di repertorio
Un incubo durato mesi per una giovane di 19 anni della Castellana è finalmente terminato grazie al coraggio di denunciare il compagno violento. L'uomo, 26enne residente nel padovano, è stato arrestato sabato scorso con l'accusa di lesioni personali aggravate, maltrattamenti e violenza privata, dopo aver tentato di strangolare la fidanzata durante l'ennesima aggressione.
L'episodio drammatico, che segna un punto di svolta nella lunga serie di violenze subite dalla ragazza, è avvenuto sabato mattina, quando una discussione scaturita dalla gelosia del fidanzato è degenerata in un tentativo di strangolamento. La giovane, colta dal panico, ha avuto la prontezza di colpirlo con un calcio alle parti intime, riuscendo a divincolarsi e a fuggire verso l'abitazione dei vicini. Lì ha chiamato i carabinieri, che sono intervenuti prontamente.
Quando i militari sono giunti sul posto, l’uomo è stato trovato ancora nelle vicinanze e arrestato. La vittima, che presentava segni evidenti di strangolamento, è stata trasportata in ospedale con una prognosi di dieci giorni. Le indagini hanno rivelato che, oltre alla violenza fisica, la ragazza era da tempo vittima di minacce psicologiche devastanti.
Già ad aprile, la madre della ragazza aveva cercato di lanciare un allarme, ma non aveva formalizzato la denuncia per timore di ritorsioni.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516