Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Vicenza, arrestato 34enne libico per rapina impropria e furti aggravati

ll 34enne, già noto alle forze dell’ordine, si è reso protagonista di diversi reati, culminando in una rapina al supermercato

Vicenza, arrestato 34enne libico per rapina impropria e furti aggravati

Immagine di repertorio

Un pomeriggio di caos nel centro di Vicenza ha visto l'arresto di un 34enne libico già conosciuto alle forze dell'ordine per precedenti reati contro il patrimonio. L’uomo è stato fermato dalla Polizia di Stato nel pomeriggio del 12 maggio 2025, dopo aver tentato di fuggire con generi alimentari rubati in un supermercato in viale Roma. Durante il tentativo di fuga, ha spinto un addetto alla sicurezza, aggravando ulteriormente la sua posizione con il reato di rapina impropria.

La segnalazione, tempestivamente inviata al 113, ha permesso agli agenti della Volante di intercettare l’uomo mentre cercava di allontanarsi dal luogo del furto. Bloccato e arrestato, è stato poi trasferito in una camera di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo, come disposto dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Vicenza.

Ma il 34enne non si è fermato a questo solo episodio. Nel corso dei controlli, la Polizia ha scoperto che il libico era responsabile di altri due furti aggravati commessi nelle ore precedenti. Sempre nel pomeriggio del 12 maggio, aveva rubato 40 cappelli, per un valore complessivo di circa 3.500 euro, da un negozio di cappelleria. Inoltre, la settimana precedente, il 9 maggio, era stato autore di un furto di una bicicletta, sottratta a un cliente di un bar in Via IV Novembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione