Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Operazione antidroga a Feltre: arrestato un uomo per spaccio, denunciato un giovane per possesso

Durante i controlli, sequestrati cocaina e metadone

L’ennesimo intervento a largo raggio contro lo spaccio e il consumo di stupefacenti ha portato a un arresto e a una denuncia nella provincia bellunese. Nell’ambito di un’operazione coordinata dai Carabinieri della Compagnia di Feltre, sono stati intensificati i controlli antidroga, con pattuglie in uniforme e in borghese che hanno operato su tutto il territorio, focalizzandosi soprattutto sui luoghi di ritrovo giovanili.

Il bilancio dell’operazione, svoltasi nel corso di questa settimana, include l’arresto di un cittadino albanese di 33 anni e la denuncia di un giovane italiano di 27 anni, residente a Lamon, segnalato inoltre come assuntore.

Il primo intervento si è verificato nel centro cittadino, dove i Carabinieri hanno fermato l’uomo albanese, notando che cercava di sbarazzarsi di due involucri contenenti cocaina. Il gesto non è passato inosservato: i militari sono riusciti a recuperare immediatamente la sostanza, procedendo con una perquisizione che ha portato al ritrovamento di ulteriori 8 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento e bilancini di precisione. Gli elementi raccolti durante le indagini hanno fatto emergere l’ipotesi di un’attività di spaccio. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e posto agli arresti domiciliari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Nel corso degli stessi controlli, i Carabinieri hanno identificato e denunciato un 27enne italiano originario di Lamon, trovato in possesso di 3 grammi di cocaina. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che presso la sua abitazione erano presenti anche 3 flaconi di metadone non prescritti, oltre ad altri 6 già consumati. Il giovane è stato denunciato a piede libero e segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

L’operazione rientra in un ampio piano di prevenzione e contrasto alla diffusione delle droghe, in particolare nelle aree urbane e nei contesti giovanili. I Carabinieri hanno effettuato numerosi controlli su veicoli e passeggeri, mirando a combattere lo spaccio e a sensibilizzare la comunità. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione