Scopri tutti gli eventi
Cronaca
14.05.2025 - 13:43
Foto di repertorio
È finita dietro le sbarre la notte movimentata di un trentenne romeno, arrestato dopo aver preso di mira quattro esercizi commerciali nel centro di Mestre, culminando con il furto alla boutique Soleluna di via Palazzo. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato dalla polizia mentre usciva con una borsa carica di refurtiva: abiti, accessori, profumi e bigiotteria per un valore stimato di 5.000 euro.
I fatti risalgono alle prime ore di lunedì mattina. Dopo aver tentato invano di entrare nel Caffè Commercio di piazza Ferretto e nel bar Soraprova di Piazzetta Matter, l’uomo ha forzato l’ingresso della pizzeria Napul’è in via Peschiera Vecchia, da cui ha trafugato alcune bottiglie di alcolici. Il colpo grosso, però, lo ha messo a segno alla boutique Soleluna: ha sfondato l’ingresso e si è impossessato di numerosi articoli, lasciando i segni del saccheggio visibili e ben documentati dalle telecamere di sorveglianza.
È stato proprio grazie alla prontezza del sistema d’allarme del Caffè Commercio e alla rapida reazione delle volanti del 113 che l’uomo è stato intercettato e arrestato. Addosso aveva ancora la merce rubata e attrezzi per lo scasso. La Procura ha convalidato l’arresto e disposto per lui la detenzione in carcere a Santa Maria Maggiore, non potendo scontare i domiciliari per assenza di un domicilio stabile.
Secondo le prime ricostruzioni, il trentenne sarebbe arrivato da Milano, e da qualche tempo gravitava nella zona di Mestre, dove avrebbe già collezionato diversi precedenti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516