Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Salvataggio tempestivo

Fugge dal veterinario e si tuffa nel Bacchiglione, gatta salvata dai Vigili del Fuoco

Fuga rocambolesca a Vicenza per Camy, una micia scappata alla padrona durante una visita dal veterinario

Foto della gattina sotto al ponte

Foto della gattina sotto al ponte

Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di martedì 13 maggio a Vicenza, quando una gatta di nome Camy si è lanciata improvvisamente nel fiume Bacchiglione dal ponte di Viale Dalviano. L’animale, una bellissima micia di proprietà di una residente vicentina, era sfuggita al controllo della padrona mentre la stava accompagnando dal veterinario.

Secondo quanto raccontato, Camy potrebbe essere stata attirata da un piccolo animale, che l’ha spinta a compiere il salto nel vuoto. Dopo il tuffo, la gatta è riuscita a trovare rifugio su un minuscolo spiazzo a ridosso dell’acqua, ma non è più riuscita a risalire. Fradicia e tremante, è rimasta bloccata nel punto in cui era approdata.

La padrona, disperata, ha immediatamente contattato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, tra cui un sommozzatore che si è calato sotto il ponte per raggiungere l’animale. Con delicatezza e prontezza, il pompiere è riuscito a recuperare Camy, trovata in buone condizioni nonostante l’avventura bagnata.

Dopo essere stata asciugata e confortata con qualche carezza, Camy è tornata tra le braccia della sua proprietaria, visibilmente commossa

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione