Scopri tutti gli eventi
Lotta allo spaccio
15.05.2025 - 08:11
Le forze dell'ordine al lavoro
In un’operazione di alto impatto condotta nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Padova ha scoperto una vera e propria raffineria di eroina all’interno di un’abitazione nella zona Guizza. L’intervento, frutto delle consuete attività di controllo economico del territorio, ha portato al sequestro di ben 60 chilogrammi di sostanza stupefacente, oltre a materiale per il confezionamento e la lavorazione della droga e a 25.000 euro in contanti.
L’indagine è partita durante un servizio di pattugliamento urbano. I finanzieri hanno fermato un uomo che, all’atto dell’identificazione, ha mostrato documenti dall’apparenza sospetta. Le sue risposte evasive e lo stato di agitazione hanno insospettito i militari, che hanno deciso di approfondire il controllo.
La successiva perquisizione domiciliare, effettuata a breve distanza dal luogo del fermo, ha svelato una scena da laboratorio chimico. All’interno dell’abitazione, trasformata in una centrale per la raffinazione e il confezionamento dell’eroina, gli agenti hanno rinvenuto due sacchi contenenti complessivamente sessanta chili della pericolosa sostanza, oltre a strumentazioni varie utilizzate per la lavorazione.
L’uomo, un cittadino albanese, è stato tratto in arresto con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e condotto presso la Casa Circondariale di Padova.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516