Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Ponzano Veneto, donna aggredita a calci e pugni per aver difeso la sua borsa

Violenza in pieno giorno: una 40enne cade vittima di due rapinatori in scooter

Ponzano Veneto, donna aggredita a calci e pugni per aver difeso la sua borsa

Foto di repertorio

Un tentativo di scippo si è trasformato in un’aggressione feroce, mercoledì 14 maggio, in via Schiavonia, a pochi passi dalla scuola elementare “Ernesto Gastaldo”. Una donna di 40 anni, in sella alla sua bicicletta, è stata assalita da due uomini con il volto coperto da caschi integrali, a bordo di uno scooter privo di targa. Non si è arresa al furto della sua borsa e ha reagito, ma la sua determinazione ha scatenato la violenza cieca dei rapinatori.

Secondo quanto ricostruito, nel tentativo di difendere la borsetta, la donna è riuscita a far cadere uno dei due aggressori. Ma i malviventi, invece di fuggire, l’hanno raggiunta e picchiata selvaggiamente: prima un pugno in pieno volto che le ha fratturato uno zigomo, poi una raffica di calci e colpi al corpo mentre giaceva sull’asfalto.

Le urla disperate della vittima hanno attirato l’attenzione di una residente anziana, che non ha esitato a scendere in strada. È stata lei a mettere in fuga i due aggressori minacciando di chiamare le forze dell’ordine. La 40enne, rimasta dolorante e sotto choc, è stata soccorsa e trasportata al pronto soccorso: dimessa in serata, ha riportato numerose contusioni ed ecchimosi, oltre al forte trauma emotivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione