Scopri tutti gli eventi
Cronaca
15.05.2025 - 13:09
Fiume Sile
L’allerta per una possibile persona scomparsa nelle acque del fiume Sile a Silea sarebbe scattata nella mattinata di oggi giovedì 15 maggio, intorno alle 9.30. Due persone di passaggio avrebbero riferito di aver udito un tonfo sospetto e, affacciandosi alla passerella pedonale in cemento, avrebbero notato qualcosa che sembrava un corpo affondare lentamente.
In base a quanto riferito, inizialmente avrebbero pensato si trattasse di un animale, ma il rumore sarebbe stato troppo forte, come se qualcosa di pesante si fosse gettato in acqua. Poco dopo, avrebbero visto delle scarpe galleggiare e poi una figura umana, che avrebbero seguito con lo sguardo finché non sarebbe scomparsa sott’acqua. Le due persone non sarebbero riuscite a distinguere se si trattasse di un uomo o di una donna e avrebbero immediatamente allertato i soccorsoi.
Da quel momento, i sommozzatori dei vigili del fuoco sarebbero al lavoro per perlustrare il tratto del Sile compreso tra la passerella e la vicina centrale idroelettrica, un’area lunga circa 500 metri e caratterizzata da una fitta vegetazione. Alle operazioni parteciperebbero anche i carabinieri della stazione di Silea e i sub provenienti da Venezia, impegnati nel tentativo di individuare la persona dispersa.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516