Scopri tutti gli eventi
Cronaca
17.05.2025 - 14:00
Foto di repertorio
Un banale episodio stradale si è trasformato in un caso giudiziario per un 60enne del posto, che ha scelto di sfogare il proprio malcontento su Facebook, insultando pubblicamente una pattuglia dei Carabinieri.
Il fatto risale al 12 maggio, quando una pattuglia della locale Stazione, impegnata in attività di controllo nel centro cittadino, ha invitato un ciclomotorista a spostarsi sulla destra, poiché viaggiava a bassissima velocità occupando tutta la corsia e causando disagi alla circolazione. I militari hanno semplicemente usato il clacson per richiamarne l’attenzione e poi sono ripartiti.
Solo in serata, però, i Carabinieri si sono accorti della pubblicazione di un post denigratorio nel gruppo social “Sei di Piove di Sacco e Saccisica”, rivolto proprio a loro. Dopo un breve accertamento, l’autore del messaggio è stato identificato e convocato in caserma, dove ha ammesso la responsabilità, rimosso il post e chiesto scusa.
Nonostante le scuse, l’uomo è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e diffamazione a mezzo stampa. Il procedimento, fa sapere l’Arma, è ancora nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, la colpevolezza potrà essere accertata solo al termine del processo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516