Scopri tutti gli eventi
Cronaca
17.05.2025 - 15:45
Foto di repertorio
Tentavano di mettere le mani su quasi mezza tonnellata di rame, ma il furto è stato stroncato sul nascere. Due uomini, un 56enne italiano e un 39enne di origine straniera, sono stati arrestati dai carabinieri della tenenza di Mira nel pomeriggio del 10 maggio, colti in flagrante mentre smontavano e accatastavano barre in rame all’interno di un’azienda situata nell’area industriale della cittadina veneziana.
Il blitz è scattato durante un servizio di pattugliamento ordinario. I militari hanno sorpreso i due mentre erano intenti a smontare il materiale metallico, per un peso complessivo di circa 460 kg, pronto per essere caricato su un mezzo nei pressi del cantiere.
Alla perquisizione personale, i due sono stati trovati in possesso di arnesi da scasso e chiavi modificate, strumenti utilizzati per forzare l’accesso e compiere il furto. Il rame è stato sequestrato e sarà restituito al legittimo proprietario.
L’arresto è stato convalidato dal giudice. Per il 56enne italiano è scattata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Modena, sua città di residenza, mentre per l’altro arrestato sono in corso valutazioni da parte dell’autorità giudiziaria.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516