Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Colpo al cantiere sventato a Mira: arrestati due uomini mentre rubavano rame

Sorpresi dai carabinieri con 460 kg di barre smontate e gli attrezzi da scasso

Colpo al cantiere sventato a Mira: arrestati due uomini mentre rubavano rame

Foto di repertorio

Tentavano di mettere le mani su quasi mezza tonnellata di rame, ma il furto è stato stroncato sul nascere. Due uomini, un 56enne italiano e un 39enne di origine straniera, sono stati arrestati dai carabinieri della tenenza di Mira nel pomeriggio del 10 maggio, colti in flagrante mentre smontavano e accatastavano barre in rame all’interno di un’azienda situata nell’area industriale della cittadina veneziana.

Il blitz è scattato durante un servizio di pattugliamento ordinario. I militari hanno sorpreso i due mentre erano intenti a smontare il materiale metallico, per un peso complessivo di circa 460 kg, pronto per essere caricato su un mezzo nei pressi del cantiere.

Alla perquisizione personale, i due sono stati trovati in possesso di arnesi da scasso e chiavi modificate, strumenti utilizzati per forzare l’accesso e compiere il furto. Il rame è stato sequestrato e sarà restituito al legittimo proprietario.

L’arresto è stato convalidato dal giudice. Per il 56enne italiano è scattata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Modena, sua città di residenza, mentre per l’altro arrestato sono in corso valutazioni da parte dell’autorità giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione