Scopri tutti gli eventi
Cronaca
19.05.2025 - 08:59
Immagine di repertorio
Mattinata di paura nella zona artigianale di Smergoncino, alla periferia di Adria. Poco dopo le 9 di sabato 18 maggio, un grave incidente sul lavoro ha coinvolto un dipendente di un’azienda locale, rimasto schiacciato da un muletto durante una manovra all’interno del capannone.
Le condizioni dell’uomo sono apparse subito critiche: l’operaio ha riportato un serio trauma agli arti inferiori, e i medici temono per la sopravvivenza di una gamba.
A lanciare l’allarme sono stati i colleghi presenti sul posto, che hanno immediatamente contattato i soccorso. In pochi minuti sono arrivati un’ambulanza del Suem 118 di Adria e i vigili del fuoco, che hanno operato con tempismo per sollevare il carrello elevatore, utilizzando cuscini pneumatici e attrezzature speciali.
Mentre il personale sanitario stabilizzava il paziente, la gravità delle lesioni ha reso necessario l’intervento dell’elisoccorso: l’elicottero del Suem di Padova è atterrato in un’area allestita d’urgenza a pochi metri dal luogo dell’incidente. In meno di dieci minuti, l’operaio è stato trasportato all’ospedale di Padova, dove è stato preso in carico dal reparto di chirurgia vascolare per valutare un intervento volto a salvargli l’arto.
Aperta un’indagine per chiarire le responsabilità
Sul luogo dell’episodio sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Adria e i tecnici dello Spisal dell’Ulss 5 Polesana. Le autorità stanno ora cercando di ricostruire con precisione le circostanze che hanno portato al tragico infortunio, verificando eventuali violazioni delle norme di sicurezza.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516