Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Raid notturni nei negozi di San Bonifacio: due giovani scoperti e arrestati

Tentano la fuga dopo un furto in pizzeria, ma vengono bloccati dai carabinieri

MANETTE

Foto di repertorio

È finita con un arresto la serie di furti che ha colpito negli ultimi giorni alcune attività commerciali nel centro di San Bonifacio. Nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 maggio, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia locale hanno fermato due giovani di origine marocchina, rispettivamente di 25 e 23 anni, colti sul fatto mentre cercavano di svaligiare una pizzeria-kebab in via Trento.

La segnalazione è arrivata alla centrale operativa dell'Arma intorno alle 2 di notte, quando alcuni residenti hanno notato movimenti sospetti nei pressi dell'attività. Due pattuglie sono immediatamente intervenute e hanno sorpreso i ladri ancora all'interno del locale. Alla vista dei militari, i due avrebbero tentato la fuga con violenza, opponendo resistenza tramite calci, pugni e lanci di oggetti, ma sono stati bloccati in breve tempo e portati in caserma.

Tre furti con lo stesso metodo
Gli accertamenti successivi hanno permesso di collegare i due giovani ad altri due episodi simili, avvenuti nelle ore precedenti: un furto in un negozio di frutta e verdura in corso Venezia e un altro in una pizzeria, sempre in via Trento. In tutti i casi, la dinamica è risultata analoga: forzatura degli accessi e sottrazione del denaro contenuto nei registratori di cassa.

Durante l'arresto sono stati recuperati sia la refurtiva, che è già stata restituita ai titolari delle attività, sia gli strumenti utilizzati per scassinare le serrature, ora sotto sequestro.

Obbligo di firma in attesa del processo
Sabato mattina, il giudice ha convalidato l'arresto disponendo per entrambi l'obbligo di firma quotidiano presso la caserma dei carabinieri, in attesa dell'udienza fissata per giugno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione