Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Lendinara in ansia: continuano le ricerche del 67enne scomparso in montagna

L'uomo è disperso da giorni nella zona di Malga San Giorgio

elicottero soccorso montagna ma anche generica

Foto di repertorio

Un’escursione tra i monti dell’Alta Lessinia si è trasformata in un enigma che tiene con il fiato sospeso l’intera comunità di Lendinara. Da giovedì 15 maggio, infatti, non si hanno più notizie di un uomo di 67 anni, partito da solo per un’escursione nella zona di San Giorgio e mai più rientrato.

Il primo allarme è scattato nella serata dello stesso giorno, quando l’uomo non ha fatto ritorno al suo camper, dove vive stabilmente. I familiari, non riuscendo a mettersi in contatto con lui, si sono rivolti immediatamente ai carabinieri. Da lì è stata attivata la macchina dei soccorsi, con la Prefettura che ha messo in campo tutte le forze disponibili: Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, Protezione Civile e militari dell’Arma. Alle operazioni partecipano anche droni e unità cinofile.

Le prime ricerche si sono concentrate nell’area di Malga San Giorgio, nel Veronese, dove il 67enne si sarebbe diretto da solo, lasciando il camper nei pressi della zona. Giovedì e venerdì, squadre di soccorritori hanno perlustrato la zona senza riuscire a rintracciarlo. Anche nella giornata di sabato 17 maggio, i vigili del fuoco sono tornati sul posto per continuare le operazioni, ma finora senza esito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione