Scopri tutti gli eventi
Cronaca
19.05.2025 - 10:23
Foto di repertorio
Il cimitero di Abano Terme, simbolo di raccoglimento e rispetto per i defunti, è diventato teatro di episodi che stanno suscitando indignazione tra i cittadini. Furti, vandalismo e comportamenti irrispettosi hanno messo in allarme la comunità, che ora chiede interventi urgenti per garantire la sicurezza e il decoro dell'area.
Negli ultimi tempi, il cimitero è stato oggetto di atti inquietanti, tra cui il furto di fiori, rosari e statuine votive, diventato ormai un fenomeno ricorrente. Il consigliere di opposizione Luigi Ciccarese ha sollevato la questione, sostenendo che tali atti violano la memoria dei defunti e chiedendo una risposta dall'amministrazione comunale.
A questi episodi si aggiungono feste notturne organizzate da giovani, che consumano pizza e birra nelle vicinanze della chiesetta, abbandonando rifiuti sul posto. Preoccupanti anche i segni di consumo di droga rinvenuti nell'area, con oggetti come cucchiaini e accendini trovati nei pressi dell'ingresso. Un altro episodio sconcertante ha visto una coppia di giovani sorpresi in atteggiamenti intimi nel bagno riservato ai disabili.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516