Si aggirava in auto con un coltello a serramanico nascosto nella cintura dei pantaloni: è stato denunciato dai Carabinieri un 20enne residente nel Piovese, già conosciuto alle forze dell’ordine.
L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di domenica 18 maggio, lungo via Marconi, durante un controllo alla circolazione da parte della pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Ponte San Nicolò. I militari hanno fermato una piccola utilitaria con a bordo due giovani, rispettivamente di 18 e 20 anni.
Durante le operazioni di verifica, l’attenzione dei militari è stata attirata da un gancio nero sporgente dalla cintura del passeggero. A quel punto è scattata la perquisizione personale, che ha portato al rinvenimento di un coltello a serramanico lungo 21 centimetri, con una lama affilata di 9 centimetri.
Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. L’arma è stata sequestrata e il fascicolo trasmesso all’Autorità Giudiziaria competente.
Si ricorda che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che la presunzione di innocenza vale fino a eventuale condanna definitiva.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter