Scopri tutti gli eventi
20.05.2025 - 10:15
Un terribile incidente stradale ha scosso la città nella serata di lunedì 19 maggio, quando una motocicletta Kawasaki Ninja, condotta da una 21enne, si è scontrata con una Renault Clio guidata da un 31enne lungo la circonvallazione Maroncelli, all’altezza di Porta Palio.
L’impatto, avvenuto attorno alle 22, è stato violentissimo: la giovane motociclista è stata sbalzata sull’asfalto, riportando gravi traumi. Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che l’hanno stabilizzata sul posto e poi trasportata in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento, dove è stata ricoverata in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva.
La parte anteriore della vettura è andata completamente distrutta, a testimonianza della forza dello scontro. Sul luogo dell’incidente sono intervenute due pattuglie della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e gestito la viabilità in un’area particolarmente trafficata. L’Amia si è occupata della pulizia della carreggiata, mentre i mezzi incidentati sono stati rimossi da una ditta specializzata.
Secondo i dati aggiornati del Comando di via del Pontiere, dall’inizio dell’anno sono stati 632 gli incidenti rilevati nel territorio comunale di Verona: fortunatamente nessun decesso, a fronte dei sei registrati nello stesso periodo del 2024. Tuttavia, 13 persone sono rimaste ferite con prognosi riservata, 436 i feriti totali, 69 i pedoni investiti, 30 i monopattini coinvolti e 56 i ciclisti feriti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516