Scopri tutti gli eventi
Controlli
20.05.2025 - 13:00
Foto di repertorio
Una notte di controlli intensificati nel cuore del Bassanese ha portato a un bilancio pesante sul fronte della sicurezza stradale e del contrasto all’uso di alcol e droghe, soprattutto tra i più giovani. A disporre il servizio straordinario è stato il Comando Provinciale dei Carabinieri di Vicenza, con particolare attenzione a locali frequentati da giovani nelle zone di Bassano del Grappa e dintorni.
I militari della Compagnia di Bassano hanno fermato diversi conducenti risultati positivi all’alcoltest. Tra questi, un 52enne bassanese alla guida di un autocarro, con un tasso alcolemico di 1,58 g/l, ben oltre il limite di legge. Ancora più grave la posizione di un 21enne di Mussolente, neopatentato, uscito di strada con l’auto a Romano d’Ezzelino: per lui, l’etilometro ha registrato un valore di 1,77 g/l. In entrambi i casi è scattata la denuncia e il ritiro immediato della patente.
Durante i controlli nel plateatico di un’attività commerciale chiusa, i carabinieri delle stazioni di Nove e Lusiana hanno fermato due minorenni, un 16enne e un 17enne, entrambi di Bassano del Grappa. I ragazzi sono stati trovati in possesso di 2,05 e 4,2 grammi di hashish, e per entrambi è scattata la segnalazione alla Prefettura di Vicenza per uso personale di stupefacenti. Dopo il controllo, i due sono stati riaffidati alle rispettive famiglie.
Un altro automobilista, 28 anni, residente a Nove, è stato sanzionato dopo essere risultato positivo all’alcoltest con un tasso di 0,58 g/l, mentre si trovava al volante in via Viviani a Bassano. Inoltre, nel corso dell’operazione, supportata anche dal Nucleo Cinofili, i militari hanno rinvenuto nei pressi di un locale notturno un involucro contenente 1,19 grammi di cocaina, abbandonato probabilmente da un cliente alla vista delle forze dell’ordine.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516