Scopri tutti gli eventi
Cronaca
20.05.2025 - 13:42
Foto di repertorio
Due abbandoni illeciti di rifiuti, due sanzioni esemplari. Il Nucleo Antidegrado della Polizia Locale di Treviso ha concluso con successo due indagini su episodi di inciviltà ambientale avvenuti in aree sensibili della città, tra via Priamo Tron e piazza Matteotti.
Il primo intervento è avvenuto nella zona del sottopasso tra i quartieri di Sant'Angelo e Santa Maria del Sile, dove è stato scoperto un ammasso di rifiuti ingombranti: tra questi, un divano e vari mobili lasciati in un'area verde pubblica. Le indagini, supportate dalle immagini di videosorveglianza, hanno portato all’identificazione del responsabile: un quarantenne, noto per attività di svuotamento cantine. L’uomo, vistosi sotto pressione anche a causa di un appello pubblico del consigliere comunale Giancarlo Iannicelli, ha tentato un recupero in extremis dei materiali. Tentativo inutile: è stato identificato e multato per 400 euro.
Il secondo caso riguarda piazza Matteotti, dove una trentaquattrenne è stata sorpresa ad abbandonare ripetutamente rifiuti domestici. Anche in questo caso, l’azione degli agenti e il sistema di sorveglianza hanno permesso di risalire all’autrice del gesto. Per lei è scattata una doppia sanzione da 400 euro, per un totale di 800 euro complessivi di multe per i due episodi.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516