Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Violenza domestica

Minaccia la madre e aggredisce i carabinieri: in manette un 39enne

Violenza familiare a Vigonza: l'uomo, già noto alle forze dell'ordine, ha aggravato la propria posizione resistendo all'arresto

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Un 39enne di Vigonza è stato arrestato ieri sera dai Carabinieri della Stazione locale per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, dopo aver minacciato di morte la madre convivente e aggredito i militari intervenuti per soccorrerla.

La madre di 68 anni, esasperata da continue intimidazioni e richieste di denaro da parte del figlio, ha deciso di rivolgersi al numero di emergenza 112. Secondo quanto riferito ai militari, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe minacciato pesantemente la madre al suo rientro a casa, per poi scagliarsi contro l’auto parcheggiata davanti all’abitazione, danneggiandone vetro e specchietto laterale.

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno tentato di riportare la calma e identificare il soggetto. Tuttavia l’uomo ha reagito con violenza, aggredendo i militari e iniziando a prenderli a pugni. Nonostante l’aggressione, i militari sono riusciti a immobilizzarlo e trarlo in arresto.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Padova, il 39enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale in attesa del processo per direttissima, svoltosi nella giornata odierna. Il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo la scarcerazione dell’uomo in attesa di ulteriori provvedimenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione