Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Verona, violenza al Pronto Soccorso: aggredisce un infermiere e viene arrestato

Un 45enne senza fissa dimora provoca il caos all’ospedale di Borgo Trento

Borgo Trento

Ospedale Borgo Trento, Verona

Notte agitata al Pronto Soccorso di Borgo Trento, dove un uomo di 45 anni, di origine marocchina, è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Verona dopo aver aggredito un infermiere e danneggiato la sala d’attesa del reparto di emergenza. I fatti sono avvenuti nella tarda serata di lunedì, quando l’uomo è stato accompagnato in ospedale in evidente stato di alterazione dovuto all’alcol.

Giunto al Polo Confortini intorno all’1 di notte, il soggetto ha dato immediatamente in escandescenze, colpendo ripetutamente con pugni e testate il divisorio in plexiglass dell’area triage. La situazione è degenerata quando ha aggredito un infermiere che cercava di calmarlo e convincerlo a ricevere assistenza. L'operatore sanitario ha riportato ferite lievi, con una prognosi di 4 giorni, a causa di calci e un colpo al torace provocato dal lancio del cellulare da parte dell’aggressore.

Allertata dal personale ospedaliero, la polizia è intervenuta tempestivamente e ha trovato l’uomo ancora agitato e minaccioso. Dopo averlo bloccato, è stato accompagnato in questura e arrestato con le accuse di lesioni personali aggravate e detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Durante la perquisizione, infatti, sono state rinvenute tre dosi di hashish.

L’uomo, senza documenti, irregolare in Italia e già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e la pubblica amministrazione. Il giudice ha convalidato l’arresto, disposto una condanna a due anni di reclusione e autorizzato l’espulsione dal territorio nazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione