Scopri tutti gli eventi
Cronaca
20.05.2025 - 15:49
Foto di repertorio
Quella che doveva essere una tranquilla uscita in mountain bike si è trasformata in un’emergenza sanitaria sui Colli Euganei, precisamente lungo il sentiero 10 del Monte delle Grotte, nel territorio di Galzignano Terme. L'episodio è avvenuto nella mattinata di lunedì 20 maggio, intorno alle 10:45.
Protagonista dell’episodio un uomo di 63 anni, residente a Este, che stava pedalando in compagnia di due amici. Sono stati proprio loro, non vedendolo arrivare, a tornare sui propri passi e a trovarlo dolorante a terra, poco sotto il sentiero. Immediata la chiamata ai soccorsi, che ha attivato la macchina dell’emergenza.
Cinque operatori del Soccorso Alpino di Padova, insieme al personale sanitario dell’ambulanza di Abano, hanno raggiunto il luogo dell’incidente, situato a circa 600 metri dalla strada più vicina. Il ciclista, sospettato di aver riportato traumi multipli, è stato stabilizzato sul posto.
Nel frattempo è intervenuto anche l’elicottero di Treviso Emergenza, il cui equipaggio, comprensivo di medico e tecnico di elisoccorso, è stato calato nei pressi dell’infortunato tramite verricello. Dopo essere stato imbarellato, l’uomo è stato trasportato in una radura creata dai soccorritori per agevolare il recupero tra gli alberi, e poi issato a bordo del velivolo.
Il 63enne è stato quindi trasportato in ospedale a Padova, dove, dopo gli accertamenti del caso, è stato giudicato fuori pericolo di vita.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516