Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Notizia in aggiornamento

Delitto Garlasco, la svolta dopo 18 anni

Trovata l'impronta di Sempio vicino al corpo di Chiara Poggi

Delitto Garlasco, la svolta dopo 18 anni

Una possibile svolta nelle indagini sul delitto di Garlasco. Secondo un’esclusiva del Tg1, una nuova perizia ordinata dalla Procura di Pavia avrebbe individuato un’impronta di Andrea Sempio accanto al corpo di Chiara Poggi, la giovane uccisa nella sua abitazione il 13 agosto del 2007.

La notizia, destinata a riaccendere l’attenzione su uno dei casi più discussi della cronaca nera italiana, arriva nell’ambito di un nuovo filone investigativo, coordinato dal procuratore Fabio Napoleone, dall’aggiunto Stefano Civardi e dalla pm Valentina De Stefano.

L’impronta sarebbe stata menzionata nel corso degli interrogatori odierni: quello di Alberto Stasi, ex fidanzato di Chiara e già condannato per l’omicidio, sentito in Procura a Pavia, e quello di Marco Poggi, fratello della vittima, ascoltato come persona informata sui fatti presso la Tenenza dei Carabinieri di Dolo.

La presenza di un’impronta di Sempio – amico della vittima e già emerso in precedenti approfondimenti investigativi – potrebbe riaprire scenari inediti sul delitto.

Intanto Angela Taccia, avvocato di Sempio e amica d'infanzia sia sua che di Poggi, ha consigliato al suo assistito di non presentarsi in aula, puntando su delle irregolarità procedurali nell'atto di notifica che lo avrebbero esentato dal prendere parte all'interrogatorio. Sui social, la legale ha pubblicato una storia che recita: "Gurerra dura senza paura, we love you CPP", in riferimento al codice penale e al cavillo burocratico che ha legittimato l'assenza in aula di Sempio.

Pochi minuti fa si è conclusa l'audizione di Marco Poggi, fratello di Chiara, nell'ambito dell'inchiesta bis sull'omicidio della giovane, condotta dalla Procura di Pavia. L'audizione si è svolta presso una caserma dei Carabinieri nel Veneziano.

"Grazie alla collaborazione degli inquirenti, Marco Poggi ha potuto essere ascoltato lontano dai riflettori della stampa e ha risposto in maniera serena alle domande. Con Andrea Sempio lo lega un'amicizia di lunga data, e resta fermamente convinto dell'estraneità di Sempio alla tragedia che ha sconvolto la sua famiglia", ha dichiarato l'avvocato Compagna che assiste Marco Poggi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione