Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Polverara, testata all’arbitro durante il playoff: squalificato per cinque anni e DASPO fino al 2030

Il protagonista è un giocatore del San Fidenzio Polverara

Testata all’arbitro durante il playoff: squalificato per cinque anni e DASPO fino al 2030

Foto di repertorio

Un gesto durissimo ha segnato il secondo turno dei playoff di Seconda Categoria (girone M, Veneto), disputato domenica scorsa tra San Fidenzio Polverara e Due Stelle.

L'attaccante Igor Grecea è stato squalificato per cinque anni dal giudice sportivo e colpito da un DASPO fino al 2030 per aver aggredito con una testata l’arbitro Antonio Labranca al 90' minuto di gioco, dopo essere stato espulso. La partita è stata interrotta e omologata con la vittoria per 4-1 a favore del Due Stelle.

Una partita degenerata in violenza

L’incontro, già teso e carico di episodi discutibili (ben tre rigori concessi e quattro espulsioni), è precipitato nel caos nel finale. Grecea, coinvolto in una rissa e già sanzionato con il cartellino rosso, ha perso completamente il controllo, colpendo l’arbitro con una violenta testata al volto.

L’aggressione è proseguita anche nel tunnel degli spogliatoi, dove il giocatore ha minacciato e insultato la terna arbitrale, trattenuto a fatica dai compagni. Il direttore di gara si è poi recato all’ospedale dell’Angelo di Mestre, dove gli è stata diagnosticata la frattura delle ossa nasali.

Una sanzione esemplare

Il giudice sportivo ha inflitto una squalifica fino al 30 giugno 2030, una delle più lunghe mai registrate nei campionati regionali veneti. Una decisione pesante ma motivata dalla gravità dell’episodio e dal comportamento recidivo e minaccioso del giocatore anche dopo la sospensione del match.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione