Scopri tutti gli eventi
Violenza urbana
22.05.2025 - 16:11
Piazza Biade, il luogo dove si è svolta la colluttazione
Momenti di autentico terrore ieri mattina in piazza Biade, a Vicenza, dove il consueto mercato settimanale è stato improvvisamente interrotto da una violenta lite tra due senzatetto. I due uomini, noti alle forze dell’ordine, hanno prima dato vita a un acceso alterco verbale, degenerato rapidamente in uno scontro fisico. Nel giro di pochi secondi entrambi hanno estratto un coltello, impugnandolo in mezzo alla folla attonita.
Il parapiglia si è consumato tra le bancarelle e i numerosi cittadini intenti a fare acquisti, generando panico e fuggi fuggi generale. Stando alle testimonianze, sarebbero stati sferrati diversi fendenti, nessuno dei quali fortunatamente andato a segno. Il peggio è stato evitato grazie al tempestivo intervento di una pattuglia della polizia locale, già presente nelle vicinanze per controlli di routine.
Alla vista degli agenti, uno dei due uomini ha cercato di darsi alla fuga, ma è stato prontamente raggiunto e bloccato. Entrambi sono stati denunciati per possesso ingiustificato di armi, mentre per uno dei due — il più aggressivo — è scattata anche l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
La scena ha lasciato scossi i numerosi testimoni presenti, che hanno raccontato l’accaduto con toni di incredulità e paura. Nessun ferito, ma l’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza nelle aree più frequentate della città.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516