Scopri tutti gli eventi
Tragedia sul lavoro
23.05.2025 - 12:22
Lo stabilimento di Trento della CMV
Un grave incidente sul lavoro ha stroncato la vita di un operaio di 25 anni questa mattina alle 9:50 presso la ditta Cmv, Costruzioni Meccaniche Valentini, specializzata nella produzione di macchine e impianti per la siderurgia.
Il giovane, di origine moldava e residente a Padova, stava scaricando con un carro ponte una grossa trave d'acciaio presso lo stabilimento di Roncone, in Trentino, quando è rimasto intrappolato tra il carico e una seconda trave, finendo schiacciato.
L’operaio, regolarmente assunto da una ditta di San Giovanni Lupatoto (VR), la Gn Service, è deceduto sul colpo e il medico d'urgenza, accorso in elicottero, non ha potuto che constatare la morte. Sul posto sono giunti anche gli ispettori dell’Ufficio Provinciale per la Sicurezza sul Lavoro (Uopsal), i Carabinieri di Riva del Garda e il pubblico ministero di turno, Ottavia Ciccarelli, per avviare le indagini sulla dinamica dell’incidente. Le autorità hanno aperto un fascicolo per chiarire le cause dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516