Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tragedia sul lavoro

25enne padovano perde la vita schiacciato da una trave in Trentino

Il giovane, dipendente di una ditta esterna, è morto sul colpo mentre scaricava travi di acciaio presso l’azienda Cmv di Trento

Lo stabilimento di Trento della CMV

Lo stabilimento di Trento della CMV

Un grave incidente sul lavoro ha stroncato la vita di un operaio di 25 anni questa mattina alle 9:50 presso la ditta Cmv, Costruzioni Meccaniche Valentini, specializzata nella produzione di macchine e impianti per la siderurgia.

Il giovane, di origine moldava e residente a Padova, stava scaricando con un carro ponte una grossa trave d'acciaio presso lo stabilimento di Roncone, in Trentino, quando è rimasto intrappolato tra il carico e una seconda trave, finendo schiacciato.

L’operaio, regolarmente assunto da una ditta di San Giovanni Lupatoto (VR), la Gn Service, è deceduto sul colpo e il medico d'urgenza, accorso in elicottero, non ha potuto che constatare la morte. Sul posto sono giunti anche gli ispettori dell’Ufficio Provinciale per la Sicurezza sul Lavoro (Uopsal), i Carabinieri di Riva del Garda e il pubblico ministero di turno, Ottavia Ciccarelli, per avviare le indagini sulla dinamica dell’incidente. Le autorità hanno aperto un fascicolo per chiarire le cause dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione