Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Degrado urbano

Occupazione abusiva a Mestre: senzatetto straniero in manette

Occupazione abusiva e resistenza all'arresto: l'uomo è stato trasferito in un Centro di Permanenza Temporanea in attesa del rimpatrio

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

La Polizia di Stato di Venezia è intervenuta nei giorni scorsi per un caso di occupazione abusiva culminato con un'aggressione a pubblico ufficiale. I fatti si sono svolti nel quartiere di Mestre, dove mercoledì scorso una segnalazione ha portato le Volanti della Questura a verificare la presunta occupazione irregolare di un appartamento privato.

Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato all’interno dell’abitazione un uomo di nazionalità straniera, privo di titolo per soggiornare nell’immobile. Dopo aver accertato l’occupazione arbitraria, gli operatori lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per invasione di edificio.

Ma l’episodio non si è concluso lì. Il giorno successivo, il medesimo individuo è stato nuovamente rintracciato nella stessa zona. Durante un controllo di routine, avrebbe assunto un atteggiamento aggressivo e ostile nei confronti dei poliziotti, arrivando a tentare di aggredirli. Anche in questa circostanza è scattata la denuncia, stavolta per resistenza a pubblico ufficiale.

Alla luce del comportamento violento e della pericolosità sociale evidenziata, il Questore di Venezia ha emesso nei confronti dell’uomo un provvedimento di allontanamento con accompagnamento in un Centro di Permanenza Temporanea (CPT), dove resterà in attesa del rimpatrio nel paese di origine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione