Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Controlli sul territorio

Stretta dei Carabinieri sulla movida a Cittadella

Nel centro storico e nei luoghi di ritrovo giovanile, militari in azione per contrastare eccessi e reati

Foto dei controlli

Foto dei controlli

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Cittadella hanno dato vita a un imponente servizio straordinario di controllo del territorio, su disposizione del Comando Provinciale di Padova. L’operazione, mirata a contrastare comportamenti eccessivi soprattutto tra i più giovani durante i momenti di svago, ha interessato il centro storico della città, zona nota per la vivace “movida”, ma anche parchi pubblici e fast food.

Il dispositivo di sicurezza, attivo soprattutto nelle ore pomeridiane e serali, ha coinvolto pattuglie delle stazioni locali, supportate dagli equipaggi dell’Aliquota Radiomobile e da squadre speciali SIO del 4° Battaglione Veneto di Mestre. In totale sono state identificate 95 persone, controllati 22 veicoli e ispezionati 6 esercizi pubblici.

Il servizio di presidio, spiegano i Carabinieri, ha avuto come obiettivo quello di offrire una risposta energica al fenomeno della delittuosità e dei disordini connessi alla vita notturna, ottenendo buoni risultati in termini di deterrenza. L’operazione non sarà un episodio isolato: il Comando Provinciale ha già previsto ulteriori interventi simili in tutta la provincia di Padova.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione