Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Furti di alcolici nei supermercati di Verona: due arresti in poche ore

Un ladro minaccia gli agenti con una bottiglia, l’altro fermato con sei alcolici nascosti

Vicenza: coppia di ladri incastrata da un telefono smarrito durante il furto

Foto di repertorio

Giornata movimentata quella di giovedì per le forze dell’ordine veronesi, intervenute in due distinti episodi di furto nei supermercati cittadini. I protagonisti, due uomini di 33 e 43 anni, sono stati arrestati dalla Polizia dopo aver tentato di sottrarre diverse bottiglie di alcolici. In uno dei casi, uno degli indagati ha anche reagito con violenza, cercando di colpire la sicurezza e gli agenti con una bottiglia di vetro.

Il primo episodio si è verificato intorno alle 13:00 in un supermercato di Corso Milano, dove un 33enne italiano ha cercato di allontanarsi senza pagare sei bottiglie di superalcolici, per un valore di oltre 200 euro. L’addetto alla sicurezza ha bloccato l’uomo e chiamato il 113. L’intervento tempestivo delle Volanti ha portato all’arresto del ladro, che è comparso il giorno dopo davanti al giudice. Il tribunale ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma quotidiano alla Polizia Giudiziaria.

Nel pomeriggio, verso le 16:00 in Viale del Lavoro, un secondo tentativo di furto ha richiesto l’intervento degli agenti. Questa volta si è trattato di un 43enne di origine marocchina, irregolare e con diversi precedenti. L’uomo, dopo aver nascosto alcune bottiglie tra i vestiti, è stato scoperto e fermato dal personale di sicurezza. Ha reagito con violenza, tentando la fuga verso il Parco delle Giraffe e minacciando chiunque cercasse di fermarlo, impugnando una bottiglia di vetro come arma.

Anche in questo caso, l’intervento della Polizia è stato decisivo: gli agenti sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo, nonostante l’opposizione. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione