Un violento episodio tra adolescenti ha sconvolto l’ambiente scolastico di Castelfranco Veneto. Una ragazza di 15 anni è stata brutalmente aggredita da una compagna di scuola di un anno più giovane, in quello che sembra essere stato un vero e proprio regolamento di conti. Il fatto è avvenuto lo scorso 20 maggio davanti all’istituto “Nightingale”, alla presenza di diversi studenti.
Secondo quanto riportato, la 14enne si sarebbe avvicinata alla vittima iniziando con uno schiaffo, per poi spingerla a terra e colpirla ripetutamente con calci su più parti del corpo. L’aggressione si è interrotta solo quando l’autrice ha terminato il suo sfogo di violenza. Alcuni testimoni hanno tentato di intervenire, ma altri si sono limitati a filmare la scena con lo smartphone. Il video è finito su Instagram ed è stato successivamente acquisito dai carabinieri.
La 15enne, accompagnata dalla madre, si è recata alla caserma dei carabinieri per sporgere denuncia. I medici del pronto soccorso le hanno diagnosticato lesioni con una prognosi di 30 giorni. Le forze dell’ordine hanno denunciato la 14enne alla Procura per i Minorenni di Venezia, che valuterà eventuali sviluppi giudiziari.
Intanto, proseguono gli accertamenti per individuare chi ha diffuso online le immagini della violenza.