Scopri tutti gli eventi
Cronaca
24.05.2025 - 13:21
Foto di repertorio
Vittorio Veneto continua a fare i conti con un’ondata di furti che sta mettendo in difficoltà i commercianti locali. Dopo i ripetuti colpi all’enoteca Peccato DiVino, nelle ultime notti i malviventi hanno preso di mira diversi esercizi commerciali nella zona di Serravalle, tra cui il Caffè San Marco, il negozio Vetrina Sapaio, il pub Il Ventennale e il Caffè Commercio.
I ladri hanno agito soprattutto nella notte tra giovedì e venerdì, provocando danni significativi nonostante il bottino sia stato modesto. Al Caffè San Marco, ad esempio, oltre a frantumare il vetro della porta d’ingresso, i malviventi si sono limitati a rubare poche decine di euro e qualche brioche rimasta dal giorno prima, senza toccare le preziose bottiglie di alcolici. Tentativi analoghi sono stati registrati anche negli altri locali, dove i ladri hanno danneggiato serrature e infissi ma sono stati messi in fuga in alcuni casi.
I commercianti, esasperati dalla situazione, hanno lanciato un appello al Comune affinché aumenti la sorveglianza attraverso l'installazione di nuove telecamere di sicurezza.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516